Meni

Slovenia

Verde, attiva e salutare Slovenia. La percepisco a modo mio!

La Slovenia è l'unico paese europeo che unisce le Alpi e il Mediterraneo, il Carso e la pianura pannonica. Facilmente accessibile da ogni direzione, è una delle destinazioni più verdi al mondo. La sua particolare ricchezza sono le sorgenti di acqua termominerale, attorno alle quali sorgono terme naturali uniche. Alcune fonti di acqua curativa, che oggigiorno ospitano moderni centri per la salute e il benessere, erano conosciute già nell'antichità!
Il maggior numero di terme naturali slovene si trova nella pianura pannonica, che si distende dal nord-est verso il bordo meridionale del paese. La Slovenia è terra di terme, colline vinicole, monasteri e castelli ricchi di storie misteriose, oltre che di genti dall'ospitalità proverbiale molto fiere delle loro tradizioni culinarie e culturali. Le terme naturali caratterizzano anche il resto del paese. Le Alpi Slovene sorprendono per gli effetti del loro clima salubre, mentre la regione mediterranea e carsica stupisce per i fattori curativi naturali clinicamente testati legati alle famose saline tradizionali. Da Lubiana e dalla Slovenia centrale si può raggiungere tutti gli angoli del paese in meno di due ore di auto!

In tutti i periodi dell'anno le Alpi Slovene sono un'ambientazione eccezionale dove svolgere numerose attività nella natura. Scoprite le incredibili diversità delle Alpi Giulie, delle Alpi di Kamnik e della Savinja, delle Caravanche e del Pohorje.

Lubiana, la verde capitale della Slovenia, entusiasma per la sua vita vivace lungo il fiume e le numerose manifestazioni. È collegata con i parchi, i boschi e la campagna della Slovenia centrale.

La Slovenia pannonica, oltre alle sorgenti di acqua curativa, conserva un'antica cultura vinicola e tradizioni popolari come il celebre »Kurentovanje« di Ptuj, patrimonio dell'UNESCO.

Le particolarità dell' Istria slovena e le grotte del Carso famose in tutto il mondo non sono lontane dalle affascinanti città affacciate sul Mar Adriatico.

La Slovenia è terra di innumerevoli esperienze acquatiche! Oltre alle acque curative vi attendono fiumi e laghi pittoreschi e fontanelle ovunque. Il diritto all'acqua potabile è tutelato addirittura dalla costituzione.

Slovenija

Il territorio ondulato della Slovenia possiede incredibili condizioni naturali con cui raggiungere la salute e il benessere in più modi. Coccolatevi con le acque curative, gustate i sani cibi locali e muovetevi all'aperto.

20 MILLE CHILOMETRI QUADRATI
2 MILIONI DI ABITANTI
87 SORGENTI DI ACQUA TERMOMINERALE
15 TERME NATURALI

Scopri le terme e i centri termali

Scoprite l'esperienza terapeutica

Scoprite l'esperienza terapeutica che fa per voi e i numerosi fattori curativi naturali dei 15 centri termali della Slovenia.

Cerca un centro termale